Trattamento dei problemi sessuali della coppia a Modena

I disturbi sessuologici sono fenomeni piuttosto diffusi nella società contemporanea, sia per le dinamiche della coppia che per la condizione del singolo. Anche se la sessualità oggi è vissuta più liberamente, spesso restano dei freni inibitori.
Presso il suo studio di Modena, il Dottor Franco Boldrini si occupa del trattamento dei problemi sessuali della coppia e del singolo, adottando un approccio terapeutico plurale, rispettoso e non giudicante.

Disturbi sessuali clinici e psicologici

Alcuni disturbi o problemi sessuali della coppia sono dovuti a patologie mediche, altri invece hanno una base psicologica e sono spesso legati a problematiche quali  l’ansia da prestazione. Il Dottor Boldrini collabora e opera in sinergia e a stretto contatto con il medico curante, l’andrologo, il ginecologo o l’endocrinologo, ma anche con altri specialisti, a seconda di quanto richiesto in ogni specifico caso.
I disturbi sessuali maschili includono l’eiaculazione precoce, il deficit erettivo o l’eiaculazione tardiva. I disturbi femminili, invece, possono riguardare l’anorgasmia o il vaginismo. Sia nell’uomo che nella donna si registrano inoltre casi di calo del desiderio o di parafilia.

Terapia professionale e non giudicante

I problemi sessuali della coppia provocano stress, ansia e sconforto. Per questo, accanto a eventuali terapie mediche o farmacologiche, è importante associare un adeguato supporto psicologico.
Il Dottor Boldrini offre sedute per la coppia o per il singolo paziente, finalizzate a indagare la radice dei problemi e a fornire strategie d’azione per una vita di coppia sana ed equilibrata, anche dal punto di vista sessuale.

Compila il form per saperne di più sulla terapia in caso di disturbi sessuologici.