Psicologo specializzato nella cura di ansia e fobie a Modena

I disturbi d’ansia e la depressione sono sempre più diffusi a causa della complessità del vivere sociale contemporaneo e del contesto della vita quotidiana.
Il Dottor Franco Boldrini, psicologo di Modena, mette a disposizione dei suoi pazienti strumenti terapeutici quali colloqui, ipnosi e training autogeno, efficaci per colpire alla radice ansie, fobie e stati depressivi.

I principali disturbi d’ansia

I disturbi d’ansia possono rappresentare una condizione estremamente difficile da affrontare per il paziente. Fobie, paure, attacchi di panico, infatti, possono compromettere seriamente la qualità della vita di una persona.

Le ragioni alla base dell’insorgere di queste condizioni possono essere molteplici: ansia da prestazione in ambito lavorativo o comunque sociale, perdita del posto di lavoro o difficoltà a trovare una nuova occupazione, ansia per i figli e per le problematiche adolescenziali, disturbi dovuti a preoccupazioni in merito al percorso formativo dei figli o comunque, in senso più esteso, dovuti alla relazione tra genitore e figlio.

Supporto negli stati depressivi

La depressione è il disturbo psichiatrico più comune, spesso conseguente a un lutto o alla rottura di un rapporto affettivo, ma non solo.
Cercare di far fronte a una sensazione cronica di umore a terra, stanchezza fisica o ansia estrema può essere molto difficile. I cattivi sentimenti persistenti su se stessi e sulla vita in generale sono ossessivi, inutili e stancanti.

La buona notizia è che con la giusta terapia psicologica è possibile stare meglio. Il Dottor Boldrini è esperto nell’affrontare condizioni depressive dovute a traumi, fobie e ansia, fornendo trattamenti terapeutici efficaci e adeguati alle peculiarità di ogni singolo caso.

Soffri di depressione? Inizia a combatterla con un'adeguata psicoterapia.